La Fratelli Casiraghi S.r.l nasce negli anni ’50 come piccolo negozio di calzature con sede nella frazione di Oriano in Cassago Brianza, gestito da Angela Perego moglie di Cesare Casiraghi. Più tardi, la vendita di stivali in gomma crea l’opportunità di acquistare prodotti vari per le aziende locali realizzati in questo materiale e soddisfare così la crescente domanda di ricambi industriali.
Durante gli anni ’60 il negozio si ingrandisce e si trasferisce nel centro del paese e nel corso degli anni ’70 il lavoro viene preso in carico dai figli di Angela e Cesare Casiraghi, Giovanni e Maurizio.
Grazie all’esperienza accumulata, la Fratelli Casiraghi S.r.l ha saputo affermarsi nel settore della distribuzione aziendale non solo nell’ambito locale, ma anche regionale e nazionale.
Nel 2003 gli uffici e il magazzino vengono portati in uno spazio di circa 1000 mq, al fine di lavorare con maggiore efficienza e tempestività per servire al meglio la clientela. Dopo circa 15 anni, nel 2019, la sede cambia nuovamente.
In via Volta 42 sempre a Cassago Brianza, la Fratelli Casiraghi s.r.l. ha modo di ampliare ulteriormente la gamma dei prodotti offerti e la qualità del metodo di lavoro.
Il nuovo spazio ha dato la possibilità di stoccare una maggiore quantità e varietà di articoli e di disporre di apposite innovative macchine per il taglio delle materie plastiche e per la raccordatura dei tubi. Le migliorie apportate al metodo di lavoro includono anche l’utilizzo di sistemi informatici all’avanguardia.